Postensione dalle grandi opere alla pavimentazioni industriali in calcestruzzo
It is a long established fact that a reader will be distracted by the readable content of a page when looking at its layout. The point of using Lorem Ipsum is that it has a more-or-less normal distribution of letters, as opposed
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit.
La Postensione applicata alle pavimentazioni industriali rappresenta una rivoluzione tecnologica che garantisce maggiore qualità, durabilità e controllo.
Medipav distribuisce in esclusiva il sistema TENSOSLAB in Europa, sostituendo le classiche armature con cavi monotrefolo inguainati e postesi, garantiti e certificati.
Il sistema prevede progettazione su misura, controlli rigorosi e una polizza postuma a tutela dell’opera.
Tensoslab Superflat è la soluzione ideale per le aziende di logistica e di grande distribuzione con sistemi elettronici di gestione dei carrelli automatizzati: i moderni magazzini logistici di grande capacità, necessitano, infatti, di una pavimentazione ad elevata planarità per evitare le scosse ai carrelli dovuti agli imbarcamenti classici di un pavimento tradizionale.
I gravi problemi di sicurezza, i rallentamenti nella movimentazione merci e i rischiosi blocchi totali dei sistemi automatici usuali con pavimenti tradizionali vengono superati dall’applicazione del sistema Tensoslab Superflat.
La soluzione congeniale laddove si progettino impianti di riscaldamento a pavimento.
A differenza di altri sistemi (fibre, calcestruzzi a ritiro compensato, ecc.) il sistema Tensoslab limita le dilatazioni lineari indotte dalle variazioni termiche e garantisce la perfetta efficienza dell’intera struttura in termini di tenuta globale e prestazionalità.
Con il sistema Tensoslab infatti è possibile calcolare lo stato tensionale generato dalla contemporaneità del gradiente termico dovuto al sistema radiante riscaldante e dal ritiro differenziale del calcestruzzo, progettando la precompressione necessaria ad as- sorbire tali sforzi ed eliminare la possibilità di fessurazione.
Qualora ci si trovi a dover realizzare pavimenti o piastre di fondazione
su terreni caratterizzati da cedimenti differenziali importanti e comun-
que con scarse proprietà portanti, si possono predisporre delle maglie
di pali a profondità ridotta con prestazioni statiche inferiori ai pali tra-
dizionali più costosi (per i quali si ammette possano verificarsi anche
cedimenti differenziali nel tempo) su cui far poggiare puntualmente la
struttura tramite l’impiego del dispositivo AD-Slab.
I nostri prodotti, di cui siamo distributori ufficiali, sono funzionali, innovativi e rispettosi per l’ambiente
Per la realizzazione dei nostri progetti adottiamo tecniche innovative ad alta efficienza ed al passo coi tempi
Il lavoro di esperti che da anni studiano e sviluppano le migliori soluzioni per la realizzazione di pavimenti industriali e civili
Otteniamo risultati eccellenti con l’ausilio delle nostre tecniche applicative dei prodotti Top da noi scelti